MOTORE ENDOTERMICO Cilindrata e tipo: 847 cm3 (alesaggio 78, corsa 59,1 mm), 3 cilindri in linea, benzina, iniezione diretta, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro; posizione longitudinale; rapporto di compressione 11,5:1. Potenza massima: 101 kW (138 CV) a 10500 giri/min Coppia massima: 95 Nm a 7800 giri/min TRASMISSIONE Trazione: posteriore. Differenziale: bloccato 100% Cambio sequenziale meccanico 6 marce. (disponibile cambio elettro-attuato) AUTOTELAIO Traliccio in tubi di acciaio altoresistenziale legato al Nichel- Cromo-Molibdeno Carrozzeria in fibra di vetro; versione Ford Model B coupé 1934 o Ford sedan 1937 (disponibili anche Chevrolet e Dodge). Sospensione anteriore: Triangoli sovrapposti. Molla e ammortizzatore coassiali Sospensione posteriore: Ponte rigido con barra Panhard. Molla e ammortizzatore coassiali. Freni anteriori: a disco Freni posteriori: a tamburo Pneumatici: ant. e post. Hoosier da pioggia intagliati misura 22,5 x 8.0 - 13. (205 x 60 R13) Cerchi: 13 pollici con canale 7 pollici DIMENSIONI ESTERNE Lunghezza / larghezza / altezza: 3200 mm / 1550 mm / 1168 mm Passo: 1854 mm (nominale) CAPACITÀ E MASSA Peso a vuoto: 470 kg Peso minimo in gara con guidatore: 590 kg (massimo 52% del peso sulle ruote posteriori) Capacità serbatoio: 10 litriPRESTAZIONI E CONSUMI Velocità massima: >200 km/h Accelerazione 0-100 km/h: 4,7 s
All’inizio degli anni ’90, negli USA, i dirigenti del Lowe's Motor Speedway nella Carolina del Nord (oggi chiamato Charlotte Motor Speedway) iniziarono a notare che c’era una grande desiderio tra gli appassionati di motorsport del Nord America: il sogno di un'auto da corsa economica, con un design unico, che richiedesse tempi e costi di manutenzione ridotti. Infatti in quegli anni il costo delle auto da corsa aumentava anno dopo anno senza controllo, e non c’era nemmeno una regolamentazione nelle competizioni che limitasse questo fenomeno. Notarono anche che quando i costi delle auto superavano i 20.000 dollari, la partecipazione alle gare diminuiva drasticamente. I campionati che invece ammettevano auto nella fascia di prezzo da 10.000 e 15.000 dollari, erano molto popolari. La visione si concretizzò nel gennaio 1992, con la fondazione della U.S. Legend Cars International e con l’avviamento di un programma di ricerca e sviluppo con il fine di realizzare una nuova auto da corsa economica, che potesse gareggiare su tracciati corti e con bassi costi di manutenzione. La prima Legend Car fu svelata al pubblico nell’aprile del 1992 proprio allo Charlotte Motor Speedway. Da quel momento, la Legend Car è diventata forse uno dei settori di sport motoristici più in rapida crescita, espatriando anche al di fuori degli States. Dalla nascita della prima Legend nel 1992, si stima che ne siano state costruite quasi 10.000! Le Legend si ispirano alle prime gare tra stock car (auto di serie), che nacquero in America durante gli anni del proibizionismo tra appassionati di auto. In seguito nel 1948 vennero regolamentate dalla NASCAR .
MOTORE ENDOTERMICO Cilindrata e tipo: 847 cm3 (alesaggio 78, corsa 59,1 mm), 3 cilindri in linea, benzina, iniezione diretta, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro; posizione longitudinale; rapporto di compressione 11,5:1. Comprensiva di:
CHF 35.500
DATI PER BONIFICO:CH06 0076 4161 9804 2200 2
Ricordati di scriverci su Whatsapp al +41 79 314 06 64